TP Partner
INSIDE_logobn

Inside Training

Inside Training Srl, centro di formazione professionale attivo dal 1999 con sede a Reggio Emilia, Roma e Milano, specializzato nell’offerta formativa in aree del web marketing e comunicazione digitale, offre ai soci TP un codice sconto personale che darà diritto ad uno sconto sui corsi di Inside pari al 15% dell’importo. Per informazioni più dettagliate contattare la Segreteria TP.

www.inside-training.it

Logo BNTeatro Luna

Il Teatro della Luna

Il Teatro della Luna offre ai Soci TP l’opportunità di acquistare biglietti per assistere agli spettacoli in programma per la stagione 2014/2015 con la riduzione del 20%. www.teatrodellaluna.com/it/

AgendaGiornalista_logoBN

Agenda del Giornalista

AgendaGiornalista_logo_AG_verticale_400px

Dal 2015 Agenda del Giornalista si rinnova per offrire uno strumento più approfondito e specializzato, con il primo volume dedicato esclusivamente ai media e ai giornalisti, il secondo al mondo della comunicazione. A tutti gli associati TP  è offerta la possibilità di acquistare l’Agenda del Giornalista 2015 ad un prezzo speciale. I dettagli della convenzione sono visibili dell’area riservata.
Inoltre su tutti i volumi in catalogo viene riservato uno sconto del 10% sul prezzo di copertina (www.cdgedizioni.it).

Untitled-1

WebUpDate

WebUpDate_logo2015

TP patrocina l’evento WebUpDate 2015, il più grande evento di Web Marketing del Sud Italia, che si svolgerà il 28 marzo 2015 presso la Città della Scienza in via Coroglio n.57 a Napoli dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Interverranno diversi esperti di settore per condividere la propria esperienza.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione su www.webupdate.it dove è visibile il programma dell’intera giornata.
Quest’anno sono stati introdotti 3 workshop a pagamento.
Agli associati TP è riservato uno sconto. Richiedi il codice promozionale in segreteria tp@associazione-tp.it

Leggi l’esclusiva intervista all’organizzatore dell’evento, Alessandro Mazzù su TPblog.

Basic RGB

Più

PIU'_LOGO.1

TP aderisce a PIU’: Professioni Intellettuali Unite, il Valore aggiunto dalle Professioni.

MANIFESTO

La professione: pilastro portante dell’economia della conoscenza.
La rilevanza delle attività intellettuali basate sulla conoscenza è oggi un fatto quantitativo evidente. Oltre 5 milioni di professionisti costituiscono il 30% della forza lavoro e danno un contributo determinante al Prodotto Interno Lordo in Italia. E’ altrettanto rilevante l’aspetto qualitativo del cambiamento, che trasforma la stessa concezione del lavoro. Oggi, il nostro sistema economico appare caratterizzato prevalentemente da reti di scambio di lavoro intellettuale.
La nostra è sempre più un’economia fondata sulle professioni che creano, trasformano e scambiano il valore conoscenza. L’impresa è il luogo di combinazione virtuosa di contributi professionali. Il vantaggio competitivo nasce dalla capacità di gestire in modo ottimale l’intreccio di conoscenze portate da professionisti. La capacità di vivere e gestire il network professionale costituirà il fattore di successo per le imprese. In sintesi, la Professione costituisce il nuovo paradigma dell’economia d’impresa.

Per uno sviluppo sostenibile del lavoro intellettuale.
Per rispondere alla dinamica della domanda ed alla dinamica delle conoscenze, l’universo professionale si modifica continuamente; quindi, l’esercizio della professione dev’essere libero e non limitato da riserve di esclusività. In questo senso, lo sviluppo della dimensione internazionale in Europa segna un traguardo inequivocabile in un orizzonte di breve periodo.
Occorre, però, offrire al mercato e alla società la possibilità di ridurre il rischio di prestazioni improprie acquistate inconsapevolmente (o incautamente). L’inevitabile asimmetria di conoscenze tra professionista e cliente dev’essere gestita in modo sostenibile per l’economia e la società civile. Il mondo professionale ha interesse a creare trasparenza sulla qualità delle prestazioni, garantendo equità nella concorrenza. Per creare consapevolezza collettiva e capacità nel gestire questo fenomeno, occorre un movimento di cultura e di comportamenti, che coinvolga la partecipazione di tutti i soggetti interessati alla questione. Per perseguire l’obiettivo in modo sistematico e strutturato, abbiamo costituito un punto di riferimento organizzativo, finalizzato a promuovere un movimento unitario delle professioni.

Basic RGB

OMI

PremioOMI2014_logo

TP ha dato adesione al Premio OMI considerandone l’alto valore etico e professionale, l’impegno dell’Osservatorio a favore della diffusione e la conoscenza della narrazione d’impresa quale strumento di messa a fuoco e divulgazione dei valori intrinseci delle aziende italiane, trova naturale espressione nell’organizzazione di un concorso dedicato alla Monografia aziendale.

Il Premio ha l’Adesione del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico, dell’Università degli Studi di Verona e della Camera di Commercio di Verona, la Collaborazione di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti – ASSOREL – Associazione Italiana delle Agenzie di RP a Servizio Completo – UNICom – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione – ASSOCOM – Associazione Aziende di Comunicazione – AssoProCom – Professione Comunicatore – e la Sponsorship tecnica della Camera di Commercio di Verona, di Intesys Web Agency e di Stampa Finanziaria- Studio giornalisti Associati, Sartori, Russo &Co – consulenti di comunicazione, il Premio, si pone la finalità di valorizzare la monografia istituzionale d’impresa, quale strumento della comunicazione aziendale, andando a tale scopo a stimolare l’interesse di aziende private e pubbliche, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi e case editrici.

La comunicazione istituzionale d’impresa in Italia è ancora una cenerentola, anche se negli ultimi anni comincia a “sposarsi” con gli aspetti strategici della comunicazione aziendale e diventare essa stessa protagonista insieme ad altri strumenti istituzionali.
Il Premio ha lo scopo di fare una ricognizione sull’uso e il vissuto del libro dell’azienda oltre a dare luce ad un settore nel quale sono coinvolte numerose figure professionali, gravitanti attorno al poliedrico mondo della comunicazione, oltre ad un nutrito numero di case editrici.

Premiazione anno 2014

Premiazione anno 2013

tp_partner-01-300x300

Gruppo 24 Ore

IlSole24Ore

Riserva ai soci di TP la vantaggiosa opportunità di fruire di sconti speciali e spedizione a mezzo corriere gratuita, per acquisti multipli di pubblicazioni del Gruppo24ORE. L’offerta è disponibile nell’Area Riservata.

Catalogo on line

tp_partner-02-300x300

Franco Angeli

FrancoAngeli_logo

Manuali, volumi e libri utili per la tua professione e per il tuo tempo libero. E i libri della collana TP, a prezzi vantaggiosi per te.
Scopri la convenzione TP – Franco Angeli nell’Area Riservata.
www.francoangeli.it

tp_partner-03-300x300

Fausto Lupetti Editore

FaustoLupettiEditore_logo1

Sempre attenta alle novità del mondo della Comunicazione e dintorni, la casa editrice milanese propone anche per quest’anno ai Soci TP uno sconto speciale sull’acquisto dei suoi testi. L’offerta è disponibile nell’Area Riservata.
www.faustolupettieditore.it

tp_partner-04-300x300