Eccoci qui.

Eccoci qui.

tp_header_fb_2015-01

lettera del Presidente Biagio Vanacore

Di nuovo in pista con un nuovo look, e come sempre con tanta voglia di andare avanti in un tempo dove l’associazionismo e il Paese vivono momenti di grandi cambiamenti, un tempo che per noi segna oggi il 70° anno di vita, la stessa età della nostra Repubblica.
Non è semplice ma non è impossibile, e del resto a noi di TP le sfide sono sempre piaciute, sono nel nostro DNA.

Quella che riparte oggi è una nuova TP, sicuramente più snella nei numeri ma non per questo rassegnata a recitare un ruolo di secondo piano, anzi oggi più che mai la voglia di fare, esserci e contare ci spinge a esplorare nuove possibilità, altri sistemi di unione e raggruppamento.
Ci stiamo mettendo alle spalle momenti di estrema difficoltà con la consapevolezza che siamo ancora in mezzo al guado; ma anche con l’intenzione di ritornare a essere punto di riferimento per quanti fanno della libertà di pensiero e dell’italianità, un must, tanto da amare in modo viscerale questo professione, che lasciatemi dire, è il mestiere più bello del mondo.

Oggi ripartono in un colpo solo sito istituzionale, blog, social network; forse non tutto sarà perfetto, e qualche palato più esigente storcerà il naso, ma noi consideriamo questo un cantiere sempre aperto ai suggerimenti con la speranza così di migliorare quotidianamente la qualità delle informazioni e la loro leggibilità e con la certezza di esaltare la buona comunicazione dei “piccoli” che operano localmente nelle province d’Italia e che spesso producono lavori di grandissima qualità.

In una parola sola saremo sempre work in progress perché nell’epoca della multimedialità non può che essere questa la chiave del successo.
Work in progress sì, ma con i nostri principi che non ammettono deroghe: etica, professionalità, valori condivisi.

Il mio grazie va ai “volenterosi” che hanno reso possibile tutto ciò, e a quanti giornalmente renderanno vivi e attivi gli strumenti che abbiamo generato così da rendere vivace il dibattito perché per noi la diversità di opinione è fonte di arricchimento e non di contrasto.

Lo strumento adesso c’è, il resto a partire dalla qualità e dalla quantità dei contenuti tocca a tutti noi.