Carta dei Valori

CONDIVIDI SUI SOCIAL

 icona-pdfCARTA DEI VALORI

Online Drugstore,order valtrex,Free shipping,buy cialis online paypal,Discount 10%

Carta dei Valori

L'Associazione

Carta d’identitAi??. I nostri punti cardinali.

Costanza
La TP, consapevole dellai??i??importanza del proprio ruolo, dal punto di vista del condizionamento e del contributo alla definizione dellai??i??immaginario collettivo nazionale, chiede ai suoi associati una presa di posizione di merito.
Costanza indica perseveranza e fermezza nel proprio comportameno che deve essere sempre volto al rispetto dello Statuto Sociale e del Codice Deontologico e indica, inoltre, tenacia nel perseguire i propri obiettivi conformi a tali regole.
Dunque costanza A? anche regolaritAi??, inflessibilitAi?? e saldezza: una questione valoriale prima che comportamentale.

Eccellenza
La TP A? una associazione di persone che operano sul territorio nazionale, individuate, selezionate e formate secondo parametri estremamente rigorosi. Essa, pertanto, non riunisce semplicemente degli operatori della comunicazione, ma solo operatori eccellenti.
Lai??i??eccellenza rappresenta, contemporaneamente, requisito, obiettivo e condizione fondante dellai??i??Associazione.
Essa nutre le aspettative dei nuovi iscritti, anima i contenuti dei progetti di comunicazione degli associati, e vincola lo sviluppo di tutti gli impegni associativi. PerchA? scopo preminente dellai??i??Associazione A? la tutela dei Clienti e Utenti di attivitAi?? e servizi di Comunicazione Pubblicitaria.
E la tutela presuppone fiducia e stima: garantite.

Impegno
La TP permette ai suoi soci di godere dei privilegi di una vita associativa dalla lunga esperienza e dallo storico sapore e il mantenimento di questa condizione necessita impegno: a tenere una condotta morale e civile irreprensibile, innanzitutto, ad evitare qualsiasi comportamento contrario al decoro professionale secondaria- mente, ed in generale, sempre.
Impegno vuol dire adempiere a dei doveri, ma vuol dire anche testimoniare un legame profondo: con valori e con le persone che li incarnano.
Impegnarsi su tutti i fronti implica sollecitudine, scrupolo, cura e accuratezza nello svolgere la popria professione: i veri plastri dellai??i??edificio associativo.

 

Rilevanza
La TP, nel creare una rete tra i propri associati, aspira a che lai??i??incontro permetta una crescita, per tutti, sotto tutti i punti di vista. Per questo invita gli iscritti a tener conto della rilevanza dei contenuti che essi stessi modellano nel proprio lavoro.
Eai??i?? rilevante ciA? che mira ad un fine specifico, e, auspicabilmente, un fine piA? alto di quello che lo ispira.
Non A? rilevante ciA? che non contribuisce ad un arricchimento personale e collettivo, ciA? che danneggia anzichA? agevolare, umilia anzichA? valorizzare.

Simmetria
La TP vive e cresce in un contesto che non A? la sola a definire. Gli operatori della comunicazione, che insieme danno forma e plasmano il panorama comunicativo italiano, hanno formazione diversa, provengono da ambienti non omogenei, e rispondono a regole e valori talvolta contrastanti.
La simmetria, in tal senso, rappresenta un ideale, una aspirazione. Di fronte allai??i??abuso operato per mezzo di talune forme di comunicazione, Tp invita i propri soci alla moderazione, di fronte allo sfruttamento invita al rispetto, di fronte alla prevaricazione, ricorda lai??i??importanza dellai??i??affermazione della dignitAi?? di ognuno.
Simmetria vuol dire interventismo, ma di tipo costruttivo e parificatore. Per arginare e rendere funzionale, anche ciA? che non A? di stretta resposabilitAi?? dei soci.

Convergenza
La TP svolge la sua attivitAi?? a favore dei Soci e a tutela dei loro interessi professionali.
PoichA? essa riunisce operatori della comunicazione dalle molteplici professionalitAi??, coltiva da sempre lai??i??impegno a coordinare e far convergere i vari interessi.
Convergenza vuol dire dedizione nei confronti dello spirito dellai??i??associazionismo che tende, per definizione, ad analizzare e avvicinare elementi diversi affinchA? si dirigano verso unai??i??unica direzione.
Convergenza di aspirazioni, idee, sforzi e stimoli dettati, ognuno, dal peso delle responsabilitAi?? delle proprie azioni verso la societAi?? che dAi?? loro la possibilitAi?? di generarsi.

Equilibrio
La TP permette la convivenza interna di professionisti che mettono in campo le proprie competenze con forza di intervento di diverso tipo. Si tratta di una delle condizioni implicate dalla trasversalitAi?? degli associati, pertanto invita a fare della ricerca dellai??i??equilibrio un fine collettivo.
Equilibrio vuol dire imparzialitAi??, ma soprattutto bilanciamento e stabilitAi??. Nel puro spirito di solidarietAi?? che caratterizza lai??i??Associazione, la Tp invita i suoi soci a valutare possibilitAi?? e capacitAi?? di cambiamento dei propri consociati per offrire sostegno e agire in sinergia con gli stessi.
Equilibrio vuol dire linearitAi??; impulso a tessere le fila di una rete i cui fili non devono confondersi mai.

CONSISTENZA
La TP si sente responsabile dellai??i??operato dei suoi associati, pertanto si riserva il compito di orientare le scelte contenutistiche di coloro che sposano la sua filosofia.
Consistenza vuol dire validitAi??, fondatezza, e si riferisce alle tematiche che ogni socio deve prediligere nel suo impegno intellettuale, affinchA? il suo operato, che nasce con lai??i??obiettivo di generare soddisfazione nel proprio cliente, di carattere economico, oltre che sociale, generi anche valore nellai??i??ambito di una cultura dei valori.
Consistenza vuol dire, quindi, concretezza contro la futilitAi??, serietAi?? contro la superficialitAi??.

Questa Carta dei Valori A? la storia della TP.
A? il frutto di 65 anni durante i quali le donne e gli uomini che hanno fatto parte della nostra Associazione hanno scritto, giorno dopo giorno, un modo di interpretare una professione in crescita: esaltante, ma difficile per le responsabilitAi?? che comporta verso gli altri.
A? il frutto di esperienze, riflessioni, confronti, sconfitte e vittorie professionali, sono pagine scritte giorno dopo giorno, vero passaggio di consegne fra le generazioni.
A? il frutto del nostro lavoro.
SAi?? perchAi?? per noi la nostra professione ha continuato a mantenere la dignitAi?? di essere un lavoro, quel lavoro che A? sancito nel primo articolo della nostra Carta Costituzionale e che A? alla base del nostra SocietAi?? civile. SocietAi?? che, con il nostro lavoro, abbiamo contribuito a creare.
A? la nostra Storia: noi l’affidiamo a chi ci subentrerAi??, con la certezza che ognuno di loro saprAi?? migliorarla.

 





Newsletter

ASSOCIAZIONE TP TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
Via della Commenda n.41 - 20122 Milano, Italy
tel. 02 655841 - fax 02 48028247
www.associazione-tp.it tp@associazione-tp.it
P. IVA e C.F. 04694510159

Privacy - RSS Feed © 2014 TP WEB TEAM