L'Associazione

L’Associazione

L'Associazione

Mission

TP è l’unica associazione che comprende tutti i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione, dal marketing alla creatività. La sua Mission è dare valore al lavoro di tutti questi professionisti, stimolando gli associati a raggiungere standard di eccellenza, sia negli aspetti tecnici sia in quelli di etica deontologica.

TP vuole aumentare la consapevolezza, in ogni associato, della responsabilità sociale insita nel nostro lavoro. Siamo responsabili delle “forme pensiero” che immettiamo ogni giorno nell’etere e i nostri messaggi possono concorrere, nel bene o nel male, alla formazione di quello che viene comunemente definito immaginario collettivo.

Per questo ci impegniamo a sottolineare costantemente la necessità sociale di creare una comunicazione migliore, che faccia leva sugli istinti costruttivi e positivi dell’uomo più che su stereotipi che concorrono al rafforzamento di pregiudizi.

Il nostro impegno si manifesta anche attraverso un programma di formazione e aggiornamento continuo. I nostri corsi sono tenuti dai soci più esperti, che maggiormente si sono distinti nelle loro aree di specializzazione. Coprono tutte le aree della comunicazione e sono aperti oltre che agli addetti ai lavori, anche ai giovani motivati a entrare in contatto con realtà professionali avanzate.

Al centro della mission dell’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti c’è, dal 1945, la tutela professionale. Molti passi avanti da allora sono stati fatti ma molti sono ancora da compiere.

TP è inoltre l’unica associazione di categoria ad aver ottenuto l’inserimento nell’elenco delle professioni non regolamentate dal Ministero della Giustizia con il D.lgs. 206/2007 del 5 dicembre 2013 (Iscrizione TP nell’elenco delle associazioni delle professioni non regolamentate.)

Decreto_MinisteroDellaGiustizia_05122013